Sede operativa del GAL MontagnAppennino a Castelnuovo di Garfagnana
Il principio, condiviso in fase di costituzione societaria, di gestire concretamente il contatto con i territori attraverso sedi operative dedicate si concretizza con l’attivazione di una sede operativa anche su Castelnuovo di Garfagnana.
La sede, resasi disponibile grazie alla collaborazione e sensibilità dell’amministrazione dell’Unione dei Comuni della Garfagnana, socia del GAL, è localizzata in via Vittorio Emanuele, 9 presso gli uffici dell’Unione.
Il Gal MontagnAppennino è il soggetto chiamato a gestire per la prossima programmazione 2014-2020 per lo sviluppo rurale, circa 6,5 milioni di euro di contributi a fondo perduto a sostegno di interventi di privati e Enti Pubblici delle zone montane della Provincia di Lucca e di Pistoia.
La presenza di uno sportello specifico per il territorio della Garfagnana diviene perciò strategica per sostenere l’accesso delle imprese e Enti pubblici locali ai futuri bandi che il GAL gestirà per la programmazione 2014/2020. Oltre che un punto di informazione questo sportello vorrà essere soprattutto un punto di ascolto specialmente in questa fase che precederà l’uscita dei bandi. La sede operativa sarà presidiata dagli animatori del Gal ogni primo giovedì del mese dalle ore 9 alle ore 13. Il personale del Gal sarà comunque a disposizione, su appuntamento, anche oltre alle aperture concordate e svolgerà l’attività di animazione e di accompagnamento ai bandi in maniera continuativa e dinamica, sull’intero territorio a stretto contatto con gli Enti e con le imprese.
È possibile contattare lo staff e richiedere un appuntamento scrivendo a gal@montagnappennino.it o telefonando allo 0583 88346.